venerdì 10 aprile 2015

Parte 1°: i personaggi

Buona sera e benvenuti a questa prima parte (di non so quante ;)).
Come ho annunciato ieri pomeriggio, ogni "sezione" tratterà argomenti diversi (ad esempio: una "personaggi", una "storia", una "ambientazioni e così via ) e verrà aggiornata qualora ce ne sarà il bisogno.

Data questa breve introduzione, direi che è il momento di iniziare!
Apriamo questo 1° "capitolo" con i personaggi; più precisamente con loro, si, quattro ragazzi inseparabili con un grande sogno: esplorare e conoscere sempre cose nuove, da portare avanti come momenti indimenticabili... Insomma, degli amici che si conoscono da sempre e che nutrono tutti i giorni lo stesso sogno; tutto qui. Tutto qui!? Ovviamente no, avrei molto da dire per ognuno di essi ma, come si dice :), la calma è la virtù dei forti; quindi inizio con le prime informazioni, e non esponendovi già ogni minimo particolare, perché andrei solo molto probabilmente a crearvi una gran confusione in testa.
Allora, i loro nomi sono: Fraiker, Mathir, Seamus e Jorgan.
-Fraiker: protagonista del romanzo (rispecchia me stesso), intelligente; curioso; sempre pronto a dare una mano a tutti in ogni situazione; ma anche esuberante in alcuni casi; pensieroso e facilmente irritabile.                                                                                                                                                                 Quello che lo caratterizza però dagli altri personaggi, che gli dona un punto di vantaggio, è la sua grande Forza di Volontà, quasi illimitata oserei dire: non si arrende mai, non l'ha da mai vinta a nessuno e fa di tutto pur di portare a termine ogni compito assegnatoli, dando una certa importanza agli incarichi più difficili e pericolosi. E' proprio questo però che gli recherà alcune complicazioni durante il susseguirsi degli eventi, dato che i suoi amici non riusciranno a spingersi in imprese considerate troppo ardue per loro, o, più semplicemente, perché lo ostacoleranno (a fin di bene ovviamente) cercando di farlo ragionare bene.
Fonte però di sapienza, indispensabile oserei dire, tanto da diventare un leader apprezzato e seguito. Spingerà i suoi compagni in fantastiche avventure, da rendere orgogliosi di raccontare di averle vissute...
-Mathir, Seamus e Jorgan: migliori amici di Fraiker. Suoi consiglieri, aiutanti, collaboratori.
Lo accompagneranno per tutta la durata della storia, anzi, si accompagneranno tutti insieme data la forte e indissolubile amicizia che li lega.
In vari momenti prenderanno però loro il comando, gestendo appieno tutti i diversi ostacoli paratosi dinnanzi a loro ed evitando le possibili e dannose conseguenze.

Direi che per questa prima parte posso concludere.
Vi auguro un fantastico fine settimana in compagnia di famigliari o amici. Noi ci rivediamo lunedì, promesso, con un'altra entusiasmante sezione: "Creature"!
Buona continuazione: Fraiker ;)

P.S. mi sono firmato con il suo nome :)
 

8 commenti:

  1. Risposte
    1. Già, se ne vedranno delle belle Astrodelsole Cinzia ;).
      Grazie per un altro importantissimo (per me) commento. Buona serata :)

      Elimina
  2. Complimenti questa prima introduzione è fantastica non troppo lunga ma racchiude in se tutti I requisiti dei personaggi non vedo l'ora della prossima parte

    Continua cosí e vedrai che il libro fará un successone e tu con lui

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Simone per il commento.
      È un sogno non impossibile, vero ;); spero proprio di si!
      Buon pomeriggio e alla prossima :) ;)

      Elimina
  3. Hai detto bene fraiker;) non è un sogno impossibile buon pomeriggio anche a te

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se ti fa piacere, continua pure a seguirmi. Ne sarei onorato!! :)

      Elimina